ASD BASKET VOLTERRA

CONTATTACI

ASD Basket Volterra, Via Fonda n° 7 56048 Volterra (PI) 005736@spes.fip.it segreteria@basketvolterra.it http://www.basketvolterra.it
AMATORI
POLISPORTIVA LA PERLA 59-66 BASKET VOLTERRA Notevole inizio di stagione per gli Amatori ‘’La Mangiatoia’’ Volterra che nelle prime cinque giornate, sono riusciti a conquistare quattro vittorie, portando a casa otto punti e piazzandosi momentaneamente al primo posto in classifica, posizione condivisa con il Basket Lucca. I nostri amatori, allenati da Lorenzo Fidanzi sono ‘’inciampati’’ nel loro percorso una sola volta, per poi collezionare quattro fantastiche vittorie, l’ultima arrivata giovedì 14 in trasferta sul campo della Pol. La Perla, con il tirato punteggio di 59-66. Ad allungare il gruppo degli amatori, questa stagione ci sono anche alcuni ragazzi che per diversi motivi trovano meno spazio in prima squadra, ma nonostante tutto si presentano motivati e vogliosi di aiutare i compagni sul terreno di gioco. Il loro approccio alla partita è spesso fondamentale per indirizzare la partita a loro favore nei momenti critici del match. Quindi si parla di una squadra farcita di giovani e veterani, che vanno a completarsi nella formazione di un gruppo coeso ed affiatato; la stagione è appena iniziata, ma per la prima volta in diversi anni, gli Amatori del ‘’La Mangiatoia’’ Basket Volterra, possono seriamente alzare la voce. Nel prossimo impegno si torna finalmente in casa, dove a sfidare i nostri ragazzi, ci sarà la formazione Velatrhi Viareggio.
BANANE LUCCA 61-26 LA MANGIATOIA VOLTERRA Formazione: Bigazzi (1), Burchianti, Capace (5), Cordovani, Duccini, Giannetti (14), Mannucci (2), Pazzagli, Raffa, Sanesi, Taddei (4) All.re: Fidanzi Serataccia per gli amatori La Mangiatoia Volterra che in trasferta a Livorno vengono travolti dai padroni di casa per 61-26. In caso di vittoria i nostri amatori avrebbero agganciato in vetta alla classifica proprio la squadra di Lucca, ma i locali si sono dimostrati superiori in tutti i momenti della gara, non lasciando scampo agli ospiti. Non è servita a niente nemmeno l’aggiunta al gruppo di Giannetti, autore di 14 punti su 26 totali. Partita da dimenticare e pagina da svoltare immediatamente, una partitaccia non cancella comunque l’ottimo avvio di stagione.
LA MANGIATOIA VOLTERRA 65-58 VELATHRI VIAREGGIO Prova di forza disarmante per gli amatori La Mangiatoia Volterra che giovedì scorso si sono aggiudicati lo scontro diretto contro Velathri Viareggio per 58-65, al termine di una delle più belle partite della stagione. Può dunque sorridere coach Fidanzi che al termine della partita commenta così la vittoria: ‘’Siamo entrati in campo con l’intensità giusta, la partita è stata molto equilibrata, ma nella seconda metà di gioco abbiamo pagato un calo fisico e mentale che ha permesso ai nostri avversari di andare avanti di nove lunghezze a quattro minuti dalla fine. Grazie al cambio di difesa siamo riusciti a tornare a meno tre e fortunatamente, l’ultimo tiro preso da Pio è entrato, riuscendo così a raggiungere i supplementari dove non c’è stata proprio partita. Complimenti a tutti i ragazzi per la grande prestazione.’’ Molto soddisfatto anche il play punto di riferimento della squadra Capace, che oltre a rendere merito alla prova della squadra, ha sottolineato le giuste intuizioni del coach, anche lui grande artefice di questa meritata ed importante vittoria.