ASD BASKET VOLTERRA

CONTATTACI

ASD Basket Volterra, Via Fonda n° 7 56048 Volterra (PI) 005736@spes.fip.it segreteria@basketvolterra.it http://www.basketvolterra.it
AQUILOTTI
I nostri aquilotti 2010/2011, uno dei gruppi più numerosi, dopo essere partiti come scoiattoli anni fa, sono cresciuti diventando una squadra sempre più unita, come hanno dimostrato in questo inizio di campionato provinciale di categoria. I nostri ragazzi hanno messo in campo la giusta grinta, portando sul colle due fantastiche vittorie contro Valdera e contro Pontedera, grazie soprattutto al nostro coach Matteo Parenti che li allena e li motiva a fare sempre il meglio e dare il massimo in ogni occasione. Pronti per la ripresa dopo la pausa Natalizia, diamo a tutti gli appassionati di minibasket l’appuntamento al 16 gennaio a Ghezzano.
Settimana impegnativa quella trascorsa per i nostri aquilotti che hanno giocato giovedì 16 a Ghezzano, una squadra che ha sempre riservato spiacevoli sconfitte x i nostri cestisti, ma i piccoli atleti hanno da subito dimostrato grinta e gioco di squadra portando a casa la vittoria. Vittoria avuta anche il sabato seguente al pala S.Felice contro Calcinaia, altro avversario difficile, partita decisamente più sofferta dove i nostri aquilotti hanno nuovamente dimostrato spirito di squadra e voglia di divertirsi accompagnati anche da un grande pubblico presente sulle tribune. Complimenti al coach Matteo Parenti che guida sostiene ed accompagna in modo eccellente i suoi aquilotti e complimenti a tutti i giocatori che hanno dimostrato impegno ma soprattutto divertimento ed hanno emozionato il pubblico con la loro felicità. Avanti così! Dopo il turno di riposo di questa settimana, appuntamento domenica 2 febbraio alle ore 11 al pala S.Felice contro IES Pisa.
Domenica scorsa,alle ore 11 nella.palestra di San Felice, i nostri aquilotti hanno giocato contro i pari età di Pisa. Una partita senza storia, sei vittorie su sei tempini per la precisione 46-11 Un super gruppo in crescita, amici che si divertono giocando, si cercano sul campo, si passano la palla,fanno canestro e gioiscono tutti insieme. Un Bravo al loro istruttore Matteo Parenti che sta facendo un ottimo lavoro trasmettendo loro passione ed entusiasmo rispettando le regole ed insegnando i valori dello sport. Un plauso ai genitori sempre presenti a sostegno dei bambini. Grazie ad Aleks per il suo arbitraggio nonostante fosse domenica mattina e ad Emiliano Nannetti per la disponibilità al cronometro. Solo una parola: BRAVISSIMI!!!!!
Domenica scorsa alla palestra San Felice prima partita del giro di ritorno x i nostri aquilotti contro Valdera.Gli ospiti si sono dimostrati da subito concentrati con la voglia di riscattare la sconfitta subita in casa all'andata,atteggiamento a cui i nostri piccoli atleti hanno reagito con timore, ma nonostante l'impegno dimostrato da ogni giocatoree il sostegnoindiscusso del coach Matteo Parenti la sconfitta è stata netta. Concluso il girone di andata con solo due sconfitte siamo certi che da questaamara ripartenza i nostri cestisti in crescita sapranno impararee ripartire.Bravissimi tutti lo stesso perché hanno dimostrato divertimento e spirito di squadra. Un grazie a Daniele che da solo ha arbitrato in maniera eccellente questa difficile partita. Vi aspettiamo numerosi al prossimo appuntamentoil 29 febbraio alle 16 al pala San Felice.