ASD BASKET VOLTERRA
DIVISIONE REG. 2

CONTATTACI

ASD Basket Volterra, Via Fonda n° 7 56048 Volterra (PI) 005736@spes.fip.it segreteria@basketvolterra.it http://www.basketvolterra.it
Autoetruria Basket Volterra 47-61 Pallacanestro Valdera (12-15, 7-11, 13-16, 15-19) Autoetruria Basket Volterra: #1 Scabia (4), #3 Buselli, #4 Capace E. (3), #6 Giannetti (7), #9 Montorzi, #10 Parenti M. (8), #12 Anichini (19), #13 Taddei (2), #14 Cavicchioli (2), #21 Signorini (2), #23 Parenti F., #5 Buresta Coach: Pacini Assistant coach: Ribechini Era chiaro a tutti che Valdera, retrocessa dalla Serie D, sarebbe stata un banco di prova importante per i nostri ragazzi e la sconfitta maturata tutto sommato può starci. Gli ospiti si sono dimostrati più fluidi nell'impostazione delle azioni d'attacco e si sono pregiati anche di bocche di fuoco dall'arco dei tre punti non proprio irrilevanti. Per quanto concerne i ragazzi di Pacini niente da dire sotto il profilo dell'impegno e della grinta mentre per quanto concerne la concretezza offensiva ancora c'è da lavorare per quanto la strada sia certamente quella giusta. La banda di giovanissimi volterrani, aggrappata alla classe di Anichini e all'esperienza di Giannetti, è rimasta in gara fino a pochi minuti dal termine quanto Valdera ha piazzato tre triple consecutive che hanno virtualmente chiuso la contesa. Solita incredibile cornice di pubblico (nuovamente vicini alle duecento unità) e solito tifo sfegatato da parte dei ragazzi delle giovanili e degli appassionati locali; il gruppo c'è, il senso di squadra è forte... va bene così ragazzi... sarà per la prossima!
Basket Certaldo 45-50 Autoetruria Basket Volterra (11-8, 11-8, 8-14, 15-20) Autoetruria Basket Volterra: #1 Scabia (2), #3 Buselli, #4 Capace E. (2), #5 Buresta, #6 Giannetti (5), #7 Trafeli (10), #9 Montorzi, #10 Parenti M. (12), #12 Anichini (15), #13 Taddei (2), #21 Signorini (2), #30Fidanzi. Coach: Pacini Assistant coach: Ribechini Vittoria doveva essere e vittoria è stata... mamma mia però che sofferenza! I volterrani fanno a cazzotti con il canestro per i primi due quarti ma anche i locali non sono da meno e, pur chiudendo avanti di sei punti a metà gara, si fermano a 22 punti contro la miseria dei 16 dei ragazzi di Pacini. Il terzo quarto riporta le squadre in parità ma la penuria realizzativa continua. L'ultima frazione vede finalmente i nostri trovare il fondo della retina con continuità e portarsi a casa una vittoria sudata ma alla fine dei fatti meritata. Due su due per iniziare questa nuova avventura in terra senese per la nostra Prima Squadra e, in attesa dell'avvio dei campionati Under 17 e Under 14, è indubbiamente un bel segno. Appuntamentodomenica pomeriggio al PalaSanFelice per la sfida alla Pallacanestro Valdera retrocessa dalla Serie D e con chiare ambizioni di promozione immediata... confidando nel solito grande apporto del pubblico volterrano... ci vediamo tutti lì alle 18:15
Prog. Im. Olimpia Legnaia 62-81 Autoetruria Basket Volterra Autoetruria Basket Volterra: Scabia, Capace, Buresta, Giannetti, Trafeli, Montorzi, Parenti, Anichini, Taddei, Cavicchioli, Signorini, Fidanzi; All.ri Pacini e Ribechini Coach: Pacini Assistant coach: Ribechini Bellissima prestazione dei nostri ragazzi in quel di Firenze nell'infrasettimanale di mercoledì. Accompagnati da oltre trenta tifosi al seguito i nostri hanno giocato una partita ad alto punteggio andando a segno con continuità e mantenendo costantemente la doppia cifra di vantaggio già dopo il primo quarto. Firenze riesce a ricucire parzialmente ad inizio ultima frazione riportandosi a -8 ma i nostri non sono in vena di sconti e chiudono autoritariamente sul +19 salendo a 6 punti in classifica dopo 4 giornate. Prossimo appuntamento sabato 11 alle 18:30 fra le mura amiche di San Felice contro l'Etrusca San Miniato... vamosssss.
Autoetruria Basket Volterra 57-74 Pallacanestro San Miniato (12-15, 7-11, 13-16, 15-19) AutoetruriaBasketVolterra:Scabia,Capace,Buresta,Giannetti,Buselli,Montorzi,Parenti, Anichini, Taddei, Cavicchioli, Signorini, Fidanzi; All.ri Pacini e RibechiniCoach: PaciniAssistant coach: Ribechini Netta affermazione dei ragazzi di San Miniato nella gara di sabato pomeriggio. I volterrani partono contratti e subiscono un primo gap che ricuciono parzialmente sulla sirena andando al riposo comunque sotto nel punteggio. Dopo la pausa nello spogliatoio, dove Pacini evidentemente deve aver cantato il celebre pezzo di sanremese memoria "si può dare di più ", i padroni di casa escono carichi e un ottimo Pare suona la carica mentre un Edo (stranamente non precisissimo al tiro) piazza comunque tre bombe delle sue che ci portano sul meno uno a 8 minuti dalla fine. Da quel punto in poi però c'e solo San Miniato, squadra ben costruita, molto avanti atleticamente e con quel tasso di malizia che al momento è la cifra mancante ai nostri giovani. Un ultimo inciso per rimarcare la stupenda prestazione di Edo Scabia, MVP di serata, ragazzo sul quale i coach ad inizio anno hanno deciso di puntare e che sta ripagando ogni weekend la fiducia ricevuta. Forza ragazzi ... c'è un sacco di tempo per continuare a crescere!!!
La Crocetta San Miniato 49-44 Autoetruria Basket Volterra (11-8, 11-8, 8-14, 15-20) Autoetruria Basket Volterra: Scabia 10, Capace 4, Buresta, Giannetti, Trafeli 5, Parenti 10, Anichini 6, Bassi 2, Cavicchioli, Hyzmo, Signorini 4, Fidanzi 3; All.re Pacini Coach: Pacini Assistant coach: Ribechini Partita surreale nel posticipo di martedì... Autoeteuria per due quarti gioca una partita onesta e disciplinata contro la fisicità dei locali ma dopo l'intervallo qualcosa si blocca. Il canestro di stringe sempre più e le polveri si bagnano oltre maniera. Alla fine e della terza frazione San Miniato si trova sul +2 ma negli ultimi dieci minuti avviene l'inverosimile... nessuno fa più canestro e il parziale clamoroso di 5-3 consente a San Miniato di portare a casa una vittoria a dir poco rocambolesca. C'è solo da rimboccarsi le maniche e continuare a lavorare in settimana... Forza ragazzi!!!
Micromec San Casciano 63-66 Autoetruria Basket Volterra (11-8, 11-8, 8-14, 15-20) Autoetruria Basket Volterra: Scabia 6, Capace 2, Giannetti 7, Trafeli 12, Parenti 10, Anichini 23, Bassi 4, Cavicchioli 2, Hyzmo, Signorini 3, Fidanzi. All.ri Pacini e Ribechini Vittoria importante per i nostri ragazzi sul difficile campo di San Casciano. I ragazzi di Pacini partono un po'contratti mentre i locali trovano il fondo della retina con grande continuità tanto da chiudere il primo quarto sul 20-15. Le due frazioni centrali però sono di netta marca volterrana e con Anichini in grande spolvero, Autoetruria si presenta al via dell'ultimo quarto con un rassicurante +13. Rassicurante dicevamo... quanto di più sbagliato! I locali reagiscono da par loro e gli ultimi minuti sono cardiopalma ma a suon di tiri liberi Pare&Co portano a casa due punti preziosi che valgono il secondo posto. Dietro all'imbattuta Valdera, ci sono ben cinque squadre al secondo posto con 4 vittorie e tre sconfitte... l'equilibrio regna sovrano nel girone B... forza ragazzi, divertitevi!!!
Autoetruria Basket Volterra 58-56 Argentario Basket (12-15, 7-11, 13-16, 15-19) Autoetruria Scabia 4, Capace 4, Buresta, Giannetti 3, Trafeli 17, Parenti 5, Anichini 18, Taddei, Cavicchioli 2, Hyzmo 4, Signorini, Fidanzi 1; All.ri Pacini e Ribechini Coach: Pacini Assistant coach: Ribechini Roba da matti!!! Sotto nel punteggio per 39 minuti e 58 secondi e poi il Pare s'inventa la bomba sulla sirena per la più incredibile delle vittorie!!! Argentario gioca bene ma soprattutto gioca meglio dei nostri per tutti i primi tre quarti... determinati in attacco, precisi dall'arco e attenti in difesa! Sembra tutto apparecchiato per una vittoria degli ospiti e invece... Un Fid indemoniato la scossa difensiva che ci voleva e, oltre ai soliti Artu&Edo, sono Alex, Cavi e Small a segnare canestri dal peso specifico enorme.Ed eccoci al gran finale... 12 secondi da giocare, +1 Argentario, rimessa Autoetruria. Gli ospiti braccano Edo che riesce comunque a penetrare e a scaricare sull'arco per un Pare glaciale che mette la bomba e fa urlare all'unisono i quasi 300 del PalaSanFelice!!! Vittoria di quelle che fanno benissimo al morale e malissimo alle coronarie... comunque tutto molto molto emozionante... bravi ragazzi
TEAM 90 Grosseto 61-71 Autoetruria Basket Volterra Asd Badket Volterra: Scabia, Capace 3, Buresta, Trafeli 26, Parenti 8, Anichini 30 , Taddei, Giannetti, Buselli, Montorzi, Signorini 2, Fidanzi 2 All.ri Pacini e Ribechini Vittoria roboante per i ragazzi di Pacini in terra maremmana. Al termine di una gara tesa ed equilibrata, i blues sono riusciti a scrollarsi di dosso i padroni di casa nel corso dell'ultima frazione in coda alla quale sono riusciti anche a toccare il definitivo +10. Partita mostruosa dei cugini Edo&Artu semplicemente incontenibili e capaci di segnare 56 punti in due. Secondo posto in classifica e serie positiva aperta.... Grandi ragazzi!!!
DUE VITTORIE E PRIMO POSTO LIBERO BASKET SIENA 55-61AUTOETRURIA BASKET VOLTERRA (16-19, 17-8, 8-10, 14-24) Autoetruria Basket Volterra: #1 Scabia (2p), #4 Capace E. (1p), #5Buresta, #Giannetti (9p) #7 Trafeli (7p), #10 Parenti M. (11p), #12 Anichini (18p), #13 Taddei, #15 Hyzmo, #20 Bassi (1p), #21 Signorini (9p), #30Fidanzi (3p). Domenica4 Febbraio AUTOETRURIA BASKET VOLTERRA 74-48 BASKET CERTALDO (17-11, 16-8, 21-16, 20-13) Autoetruria Basket Volterra: #1 Scabia (6p), #4 Capace E. (7p), #5Buresta (2p), #Giannetti (3p) #7 Trafeli (11p), #10 Parenti M. (16p), #12 Anichini (10p), #13 Taddei, #15 Hyzmo (3p), #20 Bassi, #21 Signorini (6p), #30Fidanzi (10p). Coach: Pacini Assistant coach: Ribechini I ragazzi di coach Pacini continuano la loro striscia vincente e agguantano il primo posto in classifica in coabitazione con la Pallacanestro Valdera. Le ultime due gare sono state una l'opposto dell'altra….. A Siena la vittoria è arrivata al termine di una gara infrasettimanale tiratissima che si è risolta solo nel finale grazie alle prodezze balistiche di BigEdo, alla concretezza del Pare e al colpo di grazia di Piero... ma tutti, e sottolineiamo TUTTI, hanno portato un bel mattoncino alla causa per espugnare il fino ad allora inviolato PalaCostone. Domenica pomeriggio invece i blues hanno fatto un sol boccone del malcapitato Certaldo messo sotto fisicamente e tecnicamente; gioco lineare, aggressività in difesa e concretezza offensiva... come ciliegina sulla torta è poi giunta la sconfitta di Valdera a San Miniato, evenienza questa che vale il primo posto in classifica. Venerdì 9/2 alle ore 21.15 in quel di Capannoli si svolgerà il più classico dei Big Match... Valdera- Volterra per aggiudicarsi il primo posto in solitaria... forza ragazzi!!!
Pallacanestro Valdera 70-60 Autoetruria Basket Volterra (24-24, 13-11,21-13, 17-12) Autoetruria Basket Volterra: #1 Scabia, #4 Capace E. (4p), #5Buresta, #Giannetti (2p) #7 Trafeli (5p), #10 Parenti M. (11p), #12 Anichini (20p), #14Cavicchioli (9p), #15 Hyzmo, #20 Bassi (1p), #21 Signorini (1p), #30Fidanzi (7p). Coach: Pacini Bellissima partita quella giocata a Capannoli venerdì scorso. La sfida fra le due capolista non ha deluso le aspettative. Dopo un primo quarto da capogiro chiuso sul 24 pari (Cavi e BigEdo on fire), le percentuali sono ovviamente calate ma l'equilibrio è rimasto tale.Al rientro Capannoli prova a scappare ma Autoetruria resta attaccata.La gara si decide a favore dei locali quando mancano 4 minuti alla fine ... già +4 nel punteggio, Valdera trova 4 bombe consecutive che tagliano le gambe ai nostri. Partita da categoria superiore per intensità, tattica e tecnica... bravi i locali che ritornano in testa solitari ma altrettanto bravi i nostri giovani ragazzi volterrani che hanno espresso un gioco pazzesco.... fossero tutte così le partita da vedere..... Prossima partita, domenica 18, ore 18:30, al PalaSanFelice contro la squadra fiorentina di OLIMPIA LEGNAIA. Mollare....MAI
Autoetruria Basket Volterra 67-49 Olimpia Legnaia (13-9, 18-14,18-16, 18-10) Autoetruria Basket Volterra: #1 Scabia (2p), #4 Capace E. (4p), #5Buresta, #Giannetti (3p) #9Montorzi, #10 Parenti M. (22p), #12 Anichini (14p), #13Taddei (2p), #15 Hyzmo (3p), #20 Bassi (10p), #21 Signorini (5p), #30Fidanzi (2p). Coach: Pacini Assistant coach: Ribechini Davanti ad una palestra stracolma, è arrivata una vittoria non proprio agevole per la banda Pacini. La classifica lasciava presagire una gara a senso unico a favore dei locali ma l'Olimpia ha messo in scena una 3-2 bulgara che ha fatto faticare non poco i blues per portare a casa i due punti. Volterra scappava e Firenze rientrava seppur senza agganciare mai, ma riportandosi costantemente sotto i 6 punti di svantaggio. Nella seconda metà dell'ultimo quarto poi i nostri ragazzi hanno dato il giro di vite finale dilagando nel punteggio. Ottima prova in regia da parte del terzetto Diego (Giannetti), Small (Capace) e Fid(Fidanzi) con quest'ultimo a vestire i suoi amati panni di guastatore difensivo. Incisivi nelle due metà campo sia Piero (Signorini) che Alex (Hyzmo) mentre BigEdo (Anichini), penalizzato all'inizio dai falli, ha dovuto attendere l'ultimo quarto per bruciare la retina come di consueto. Bomba beffarda per Monto (Montorzi) che si è visto sputare dal ferro una tripla siderale. Granitici sotto canestro Cantu (Scabia), Bazzu (Bassi) e Tadde(Taddei) ma l'Mvp indiscusso della gara è stato il Pare (Parenti), chirurgico nell'attacco alla zona e rapace su ogni in difesa. Valdera inciampa a sorpresa contro San Casciano e Autoetruria torna di nuovo in cima alla classifica... appuntamento alla prossima!!! …..domenica 25ore 18:00, sul difficilecampo del palasport Fontevivo a San Miniato, contro la squadra locale (Scatolificio Saico San Miniato) che ci sconfisse all’andata sul nostro parquet e che rappresenta una delle più temibili immediate inseguitrici. Mollare....MAI
Saico San Miniato 68-63 Autoetruria Basket Volterra (15-8, 18-11,16-20, 19-24) Autoetruria Basket Volterra: #1 Scabia (2p), #3 Buselli,#4 Capace E. (5p), #Giannetti (5p) #7 Trafeli (22p), #10 Parenti M. (6p), #12 Anichini (20p), #13 Taddei, #14Cavicchioli (2p), #15 Hyzmo, #20 Bassi (1p), #30Fidanzi. Coach: Pacini Sconfitta pesante per i ragazzi di Pacini. San Miniato aveva già sbancato il PalaSanFelice all'andata e si conferma bestia nera per i nostri rifilando un'altra sconfitta all'Autoetruria. I locali partono male (1-7 dopo 3 minuti) ma ribaltano la situazione rapidamente chiudendo il primi periodo 15-8. Fanno proprioanche il secondo parziale prendendo 14 punti di vantaggio all’intervallo lungo.I volterrani reagiscono da par loro nella seconda metà di gara e riescono a riportarsi ad un canestro di distanza ad un minuto dalla fine,purtroppo il miracolo non si concretizza. Perde Volterra, perde Valdera e la classifica si accorcia per quello che si preannuncia uno splendido sprint di fine stagione Prossima partita, anticipo venerdì marzo, ore 21:00, al PalaSanFelice contro l’altra squadra sanminiatese di “La Crocetta”….c’è da vendicare la sconfitta dell’andata. Mollare....MAI
Autoetruria Basket Volterra 72-48 La Crocetta San Miniato (12-15, 7-11, 13-16, 15-19) Autoetruria : #4 Capace E. (3p), #5 Buresta (9p), #6 Giannetti.#7 Trafeli (16p), #9 Montorzi, #10 Parenti M. (4p), #12 Anichini (18p), #13 Taddei (6p), #14Cavicchioli (2p), #21 Signorini (7p), #23Parenti F. (2p), #30Fidanzi (5p). Coach: Pacini Assistant coach: Ribechini Partita a senso unico quella che ha visto i nostri ragazzi sconfiggere i giovani samminiatesi. Già dopo i primi due quarti il vantaggio era nell'ordine dei 20 punti così Pacini ha potuto girare a fondo la panchina. Oltre al solito Edo (Anichini) da 20 punti è d'obbligo segnalare un grande Ragui (Buresta) da 9 punti (con bomba annessa) nonché Pare jr. (Parenti F.) che piazza j suoi primi due punti da senior. Mantenuto il primato in classifica e, complice la sconfitta dopo ben 3 over timea Grosseto di Valdera, adesso in solitaria.Grandi!!! Prossima partita, sempre al PalaSanFelice, domenica 10 marzo, ore 18:30, contro Micromec San Casciano…. altra squadra insidiosa che ha già dato dispiaceri a squadre di alta classifica (vedi Valdera) e che all’andata ci fece soffrire fino all’ultimo secondo. Mollare....MAI!!!
Autoetruria Basket Volterra 76-67 Micromec San Casciano (25-24,23-19,10-9, 18-15) Autoetruria : #1 Scabia (4p), #4 Capace E. (6p), #5 Buresta, #6 Giannetti (11p),#10 Parenti M. (10p), #12 Anichini (24p), #13 Taddei (10p), #14Cavicchioli (4p), #Hyzmo#21,Signorini (5p), #23Parenti F., #30Fidanzi (2p). Coach: Pacini Assistant coach: Ribechini Partita molto molto complicata per i ragazzi di Pacini. San Casciano non è certo salito sul Poggio con l'idea di fare da agnello sacrificale alla prima della classe ed infatti i fiorentini si sono ben mossi per tutto l'arco della partita. Oltre alle pesanti assenze di Bassi e Trafeli, Autoetruria ha dovuto fare i conti da subito con problemi di falli visto che Pare (Parenti M.), Edo (Anichini) e Diego (Giannetti) si sono visti sanzionare falli a ritrecine dal rivedibile duo arbitrale (imparziali… per carità… ma anche capaci di fischiate diciamo improbabili su entrambi i lati). I primi due quarti sono pirotecnici e le due squadre segnano senza soluzione di continuità andando al riposo in sostanziale equilibrio. Volterra prova a dare una scossa ma gli ospiti restano attaccati nonostante Edo bombardi da ogni dove. Tadde e Diego (entrambi in gran spolvero) portano punti preziosi al pari del Pare costretto però a sedersi per sopraggiunto limite di falli già nel terzo quarto. L'ultima frazione vede i nostri allungare sul+18 salvo poi ritrovarsi sul.+7 ad un minuto e mezzo dalla sirena. Il canestro finale del Cavi chiude definitivamente la contesa. Adesso testa e cuore al big match di domenica ad Argentario... una gara che potrebbe dire molto in termini di seed finale. Bravi ragazzi! Mollare....MAI!!!
Basket Argentario 55-66 Autoetruria Basket Volterra (15-8, 18-11,16-20, 19-24) Autoetruria Basket Volterra: #Scabia , Capace E. (10), Giannetti , Trafeli (7), Montorzi, Parenti M. (13), Anichini (17), Taddei , Cavicchioli (5), Bassi (5), Signorini (6). Fidanzi (3); All.re Pacini, Aiuto All.re Ribechini SImportantissimo colpaccio esterno per i ragazzi di Coach Pacini. Argentario era senza dubbio la squadra più in forma del momento, capace di espugnare tanto il PalaValdera quanto il Fontevivo di San Miniato... insomma ci voleva un'impresa per portare via due punti dal Pispino... ed impresa è stata! Sostenuti da un pubblico numeroso (in proporzione alla distanza diciamo pure un numero smodato di gente), i blues hanno preso il comando nel primo quarto e non si sono più voltati indietro. Con un BigEdo (Anichini) insolitamente caricato a salve, con un Artu (Trafeli) subito carico di falli e con i due veterani Gianetti e Bassi vittime di guai fisici dopo appena pochi minuti ci poteva stare un po' di demoralizzazione e invece ognuno ha cantato e portato la croce. Un super Fid (Fidanzi) ha gestito la nidiata 2002 che ha spaccato la partita mentre il solito Pare ha spadroneggiato nel pitturato. Sul finale dell'ultimo quarto, quando anche Edo ha ritrovato la via del canestro, la partita è andata definitivamente in ghiaccio. Primo posto mantenuto e doppio scontro a favore contro i ragazzi di Coach Giovani. Prossima gara in programma il 28 marzo contro l'ostico Grosseto Team90 ma al PalaSanFelice sarà presente come al solito mezza Volterra quindi... forza ragazzi continuate a volare altissimo !!!
Autoetruria Basket Volterra 71-63 Pall. Grosseto Team 90 (15-8, 18-11,16-20, 19-24) Autoetruria Basket Volterra: #1 Scabia (4p), #4 Capace E. (11p), #6 Giannetti,#7 Trafeli (1p), #9 Montorzi, #10 Parenti M. (2p), #12 Anichini (24p), #13 Taddei (6p), #14Cavicchioli (2p), #Hyzmo (4p), #21 Signorini (9p), #30Fidanzi (8p). All.re Pacini, Aiuto All.re Ribechini Palestra stracolma di bambini... due ottime squadre... una gran bella partita! Una vittoria importante per la nostra prima squadra, una vittoria che conferma Volterra al primo posto solitario in classifica, una vittoria dedicata a tutti i minicestisti presenti al PalaSanFelice. Un dirompente BigEdo, un rapace SmallEdo e un decisivo Fid hanno messo i tre punti esclamativi di una prestazione corale di livello che ha trovato un momento di calo solo nel terzo quarto. Un altro passettino verso una post season ormai certa ma da raggiungere possibilmente con il primo posto in tasca. Un bel gruppo ed una grande associazione hanno augurato così, a tutti, una Serena Pasqua. Adesso attenzione alle prossime delicate partite, a partire da quella di domenica sul campo di Impruneta alle ore 18:30. Bravi ragazzi! Mollare....MAI!!!
Basket Impruneta 54-48 Autoetruria Basket Volterra (22-11,8-6,7-12, 17-19) Autoetruria Basket Volterra: #1 Scabia (12p), #3 Buselli, #4 Capace E.,#5 Buresta, #6 Giannetti (8p),#10 Parenti M. (1p), #12 Anichini (22p), #13 Taddei (2p), #15 Hyzmo (3p), #21 Signorini, #23 Parenti F., #30Fidanzi. La Pacini Band non sfrutta il colpo da ko e cade sul parquet di Impruneta. Valdera era uscito sconfitto dalla trasferta contro la cenerentola Colle e tutto lasciava presagire la fuga in classifica dei nostri... invece ... nisba. Impruneta vince con merito dominando per più di metà partita, salvo farsi recuperare a fine terza frazione quando la maggior qualità dei nostri singoli è prepotentemente emersa. Il finale punto a punto ha premiato la squadra più meritevole sebbene qualche recriminazione arbitrale potrebbe starci.... è il bello della pallacanestro... non esistono partite facili! Testa alla prossima sfida in casa contro il brillante Castelfiorentino, domenica 14 al consueto orario delle ore 18:30, al PalaSanFelice, Vi aspettiamo TUTTI per tifare i nostri ragazzi chiamati a difendere il primo posto in classifica. Mollare....MAI!!!
Autoetruria Basket Volterra 87-65 GialloBlu Castelfiorentino (18-22,28-14,17-18, 24-11) Autoetruria Basket Volterra: #1 Scabia (5p), #3 Buselli, #4 Capace E. (5p),#5 Buresta (4p), #6 Giannetti(8p),#7 Trafeli (24p), #10 Parenti M. (4p), #12 Anichini (19p), #13 Taddei (2p), #15 Hyzmo, #21 Signorini (4p), #30Fidanzi (12p). Coach: Pacini Mario Assistant coach: Ribechini Dario. L' effetto sorpresa dell'ABC è durato solo un quarto. Dopo il 18-22 dei primi dieci minuti, l'Autoetruria non ha più sbagliato un colpo in attacco in difesa. I ragazzi del Poggio Etrusco hanno crivellato la retina ospite da ogni dove e dietro hanno serrato inesorabilmente i ranghi relegando i gialloblu ad un sonoro -22. Palestra strapiena di piccoli supporter del minibasket... una bolgia di bimbi che a fine partita vanno a caccia di autografi dei loro beniamini!!! Bravi ma adesso sono necessari gli ultimi due step per concludere il campionato in vetta per avere il fattore campo durante i play off. La prossima partita, lunedì 22 ore 21:15, a Siena contro Costone Basket, come del resto tutte le nostre trasferte, non sarà affatto una passeggiata. Mollare....MAI!!!
Agricola Costone Siena 68-72 Autoetruria Basket Volterra (19-9,16-22,17-23, 16-18) #1 Scabia (2p), #4 Capace E. (3p),#5 Buresta (5p), #7 Trafeli (8p), #9 Montorzi, #10 Parenti M. (15p), #12 Anichini (27p), #13 Taddei, #14 Cavicchioli, #15 Hyzmo(6p), #23 Parenti F., #30Fidanzi (6p). Coach: Pacini Mario Assistant coach: Ribechini Dario Mamma mia che roba!!! Partenza da incubo per l'Autoetruria in quel di Siena. Costone segna da ogni dove, i nostri non riescono a togliere il tappo dal canestro e gli arbitri... lasciamo perdere.Dopo pochi minuti del secondo quarto Siena vola sul +16 e comincia a serpeggiare un po' di sfiducia fra i tantissimi sostenitori etruschi giunti di lunedì sera al Palacostone. Ecco invece che un quintetto inedito composto dai 2002 più Raguel vita ad una grande rimonta che porta le squadre all'intervallo con i locali avanti di soli 4 punti. Il terzo quarto ha tutto un altro aspetto e Volterra segna, avoglia se segna... +2 al 30esimo. Quarto periodo e ancora canestri a sfare fino al +11... solo un po' di superficialità nella gestione degli ultimi due minuti consente a Siena di riavvicinarsi ma ai nostri non trema la mano e la vittoria si tinge ancora di biancoblu.Ed ora Vi aspettiamo TUTTI, grandi e piccini, per l’ultima gara della regular season, lunedì 29 ore 21:00, nel nostro palazzetto contro Pallacanestro Colle, comunque vada, per festeggiare l’ottima stagione in attesa della prima partita di Play Off in programma già nel prossimo fine settimana. Mollare....MAI!!!